MARKETING

DIRECT MARKETING
Il Direct Marketing in grassetto si rivolge alle aziende che desiderano ottenere risposte misurabili sfruttando strategie di comunicazione dirette e mirate, progettando messaggi personalizzati in funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del target di riferimento. Progettando con cura e sulla base della sostenibilità delle campagne, ottimizziamo le iniziative di Direct Marketing usufruendo degli strumenti più efficaci: Direct mail attraverso i canali postali, Email Marketing, Mobile Marketing, Coupon/Tagliandi, Spot/Televendite (IPTV – DDT), Telemarketing, T2Box, Radio/Webradio.

WEB 2.0
L’evoluzione dello scenario web e del trend correlato (stickiness/syndication), offre nuove possibilità di sviluppo del Web Marketing, che si colloca tra le maggiori priorità fin dalle prime fasi di progettazione e di studio del target e dei competitors. Sia che si tratti di semplici pagine web o di blog personali, ma anche di content managment o di syndacation, per noi, la chiave del successo di una strategia Web Marketing capace di posizionare il core-business aziendale in rilievo rispetto ai competitors, è l’accurata progettazione propedeutica allo sviluppo dei contenuti e dei collegamenti tra le pagine.

SOCIAL MEDIA
Comunità virtuali, social network, aggregatori. Il Web 2.0 vanta grosse capacità di implementazione, in particolar modo quando le strutture sono capaci di coordinare le caratteristiche istituzionali delle pagine web alla dinamicità dei social network, con l’obiettivo di sviluppare un processo di comunicazione integrata che intende instaurare un rapporto uno a uno tra mittente e destinatario. Le possibilità di interazione messe a disposizione dalle diverse piattaforme sono virtualmente infinite: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Flickr, Myspace, Viadeo, Delicious, Blog Spot, WordPress.com, Livejournal, una diffusa rete di sistemi tra loro diversi, ma dal sostanziale peso nello sviluppo di una comunicazione integrata efficace e votata alle strategie di marketing che prevedono la diretta interazione tra produttore/consumatore.

B2B
Marketing industriale e di beni capitali. La capacità di automatizzare i processi tra partner commerciali si è rivelata essere la strategia vincente delle moderne imprese che, con successo, effettuano transazioni in una catena di valore talvolta industriale prima che il prodotto finito venga immesso sul mercato. La progettazione di sistemi professionali per le aziende è una mission che stimola particolarmente i processi produttivi in grassetto e che si delinea in uno scenario dove i clienti e le relative esigenze sono le fondamenta su cui costruire un prodotto efficace e determinante per le attività industriali, aziendali e di distribuzione.