CORPORATE

IMMAGINE COORDINATA
Carta intestata, buste da lettera, biglietti da visita: per l’azienda gli elementi fondamentali della comunicazione outdoor. L’obiettivo è quello di produrre un’ immagine istituzionale percepita all’esterno come “proveniente dalla stessa entità”. Il processo creativo, lo stile e la coerenza semiotica sono gli elementi che rendono l’immagine coordinata del nostro portfolio clienti una immagine in grassetto.

MARCHIO / LOGO
Studio e progettazione di un marchio/logo efficace: una mission che stimola particolarmente il processo creativo in grassetto. L’obiettivo è quello di realizzare soluzioni professionali, unendo un’attenta analisi delle caratteristiche e delle esigenze aziendali ad uno sviluppo metodico al fianco del cliente.

PRODUCT & BRAND NAMING
Identità e target di un azienda e dei suoi prodotti: si esprimono prevalentemente attraverso riconoscibilità e coerenza degli elementi che ne costituiscono il nome. Tutte le soluzioni in grassetto per il naming passano attraverso uno scrupoloso studio del trend, dei competitors e delle esigenze dei clienti al fine di ottimizzare la percezione del brand e dei prodotti correlati.

COORDINATI AZIENDALI
Brochures, adesivi, cataloghi, pubblicazioni, segnaletica, allestimento veicoli, custom gadgets, abbigliamento: una gamma estremamente ampia, nonchè personalizzabile di prodotti correlati alle attività aziendali e propedeutici all’efficacia della percezione di una buona identità aziendale.

MANUALE PER L’IDENTITÀ VISIVA
Ad ogni prodotto Corporate firmato in grassetto corrisponde la manualistica necessaria per un corretto utilizzo del marchio/logo/naming definendone linee guida per gli elementi di base (ridefinizione dello stemma, logotipo e composizione del marchio, colorazione), format di comunicazione e definizioni per la comunicazione esterna al fine di garantire la riconoscibilità della comunicazione istituzionale.